S.A.I.T. S.r.l. ha conseguito importanti certificazioni in materia di qualità dei processi, gestione ambientale, salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, gestione delle spiagge e, a conferma della sostenibilità della propria proposta turistica, ha ottenuto la certificazione GSTC - Global Sustainable Tourism Council.
Grazie all’acquisizione di queste certificazioni, la società si è dotata di tutti gli strumenti per gestire e misurare gli impatti ESG (Environmental, Social e Governance) prodotti dalle proprie attività di business.
S.A.I.T. S.r.l. si è dotata di una Politica Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza che attesta l’impegno assunto verso tutti i suoi stakeholder per migliorare le proprie prestazioni aziendali e, allo stesso tempo, costruire e sviluppare relazioni di fiducia con gli stessi. L’obiettivo principale della società è il mantenimento di standard di eccellenza del settore in cui opera secondo criteri etici e di sostenibilità. La società ha quindi adottato il Codice Etico e il Modello organizzativo per la prevenzione dei reati indicati dal decreto D.Lgs 231/01.
POLITICA INTEGRATA QUALITÀ AMBIENTE E SICUREZZA | |
SINTESI POLICY WHISTLEBLOWING | |
CODICE ETICO | |
MODELLO 231 |
La Società, in conformità al D.Lgs 24/2023 (c.d. Decreto Whistleblowing), ha istituito un canale di segnalazione indipendente e certificato che consente di segnalare specifiche condotte illecite che violino le disposizioni europee e nazionali di cui il segnalante sia venuto a conoscenza nel contesto lavorativo aziendale.
In conformità ai migliori standard internazionali, le segnalazioni inserite nella pagina dedicata https://ethicpoint.eu/sait/ (servizio esterno) saranno gestite in modo da garantire la massima tutela del segnalante e, se richiesto, gestite in modo completamente anonimo ed esclusivamente dal servizio indipendente di EthicPoint.